Cosa fa
Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.
Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico. Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo. Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è consegnatario dei beni mobili. Lavora in stretta collaborazione col Dirigente Scolastico affinché sia attuabile il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto compatibilmente con le risorse disponibili.
SERVIZIO AREA FUNZIONI AMMINISTRATIVO-CONTABILE-PATRIMONIALE
Gestione Bilanci: – Elaborazione programma annuale, conto consuntivo, mandati di pagamento e reversali d’incasso gestione OIL, tabella indice tempestività dei pagamenti trimestrale, gestione fattura elettronica e registrazione su PCC (piattaforma Certificazione dei Crediti), gestione dell’IVA e versamenti mensili, gestione fondo minute spese, piani di diritto allo studio, elenco fornitori, stipula contratti d’acquisto di beni e servizi, acquisti in rete e mercato elettronico AVCP, Durc, Registro contratti per acquisti di beni e servizi, Registro fatture, controlli vari. Gestione del PTOF e adempimenti connessi ai progetti, Revisori dei conti, determinazioni del Dirigente Scolastico, rilevazioni e monitoraggi; Progetti Pon.
Gestione beni patrimoniali: – Tenuta dei registri dell’inventario e facile consumo, procedure d’ ammortamento, carico e scarico dei beni, verbali di collaudo, pratiche furti, procedure di discarico dei beni, gestione bilancio
AMMINISTRATIVO-PERSONALE
Gestione personale: – Stipula contratti di assunzione a tempo indeterminato e determinato personale docente e ata registro contratti, gestione rinnovo graduatorie del personale docente e ata, scorrimento graduatorie docenti e ata, controllo sulle autocertificazioni rese dal personale in servizio, assunzione di servizio, comunicazioni al centro territoriale per l’impiego, periodo di prova, documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazione alla libera professione, 150 ore, decreti di assenze con nuova procedura Variazione Stato Giuridico, registrazione delle assenze, visite fiscali, scioperi e assemblee, procedimenti disciplinari, procedimenti pensionistici, graduatoria perdenti posto, organici personale docente e ata, ricostruzioni carriera, adeguamenti contrattuali, pratiche tfr, fondo espero, compensi accessori annualizzabili e non, ferie personale a tempo determinato e indeterminato, tenuta fascicoli personali, trasmissione fascicoli personali, compilazione registri vari, rilevazioni e monitoraggi. Incarichi specifici personale ATA, funzioni strumentali, contrattazione interna d’istituto.
Nuova procedura per la gestione giuridica-retributiva del personale della scuola sistema integrato SIDI/NOIPA, liquidazione compensi accessori al personale tramite tesoreria dell’istituto o Cedolino Unico; liquidazione compensi agli incaricati o esperti esterni, adempimenti fiscali, erariali, previdenziali uniemens, pre96, cud, dichiarazione irap, dichiarazione 770, rilevazioni monitoraggi, Anagrafe delle Prestazioni (PerlaPa).
AMMINISTRATIVO-DIDATTICA
Gestione alunni: – Iscrizioni, trasferimento alunni, attestazioni certificazioni e esoneri, tenuta fascicoli, cedole librarie, scrutini ed esami, registro elettronico, schede di valutazione, rilascio diplomi, libri di testo, obbligo scolastico e formativo, prove invalsi, rilevazioni e monitoraggi, organici alunni, infortuni, viaggi d’istruzione, elezioni organi collegiali, convocazioni, verbali delibere.
Gestione protocollo e affari generali: – Scarico della posta, protocollo, gestione documentale, archivio della corrispondenza, conservazione, notifica atti, servizio postale, commissione elettorale, circolari interne, organi collegiali, delibere del Consiglio d’Istituto, convenzioni uso locali, rilevazioni monitoraggi, corsi di formazione, stage, supporto al Dirigente Scolastico.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 035901196
- Email: BGIC88000N@istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via De Amicis, 6 – SUISIO (BG)
- CAP
24040
- Orari
Orari di apertura:
Personale Scolastico
MARTEDI' - GIOVEDI' dalle 12:00 alle 14:00Utenza
LUNEDI' - MERCOLEDI' dalle 11:00 alle 13:00
MARTEDI' dalle 16:00 alle 17:30
Ulteriori informazioni
CONTATTI
- Tel. 035 90 11 96
- Email: bgic88000n@istruzione.it
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